Volley Coaching System

Scheda Esercizio #0439

Dati generali

Nome Esercizio: Tecnica di bagher a coppie con le panchette
Data Aggiunta: 06/04/2008 (Più di un anno fa)
Autore: Laneve Michele
Preferito: Questo esercizio non fa parte della tua collezione
Tipologia: Analitico
Percorso: Tutti gli esercizi / Tecnica di base / Bagher d'appoggio

Descrizione sintetica

Lavorano in modo analitico sul bagher ed in particolare sulla gestione del piano di rimbalzo con le spalle.

Descrizione completa

Eseguono una serie di esercizi di tecnica a coppie usando delle panchette:
  1. A circa 6 metri di distanza; la giocatrice a rete palleggia teso per l’altra giocatrice, che è sui 6 metri sopra una panchetta (alta 50 cm) a piedi pari, che restituisce in bagher teso. Serie da 20, poi le due giocatrici si scambiano. (Durata circa 2')
  2. Seconda serie dell’esercizio 1, con la variante che le giocatrici sulla panchetta stanno in equilibrio su un piede solo; 10 per piede. (Durata circa 1')
  3. Ciascuna giocatrice è su una delle due panchette, che sono posizionate a 6 metri di distanza; bagher teso a coppie. Se la palla cade o se perdono l’equilibrio 100 addominali. (Durata circa 2')
  4. Ciascuna giocatrice è in ginocchio su una delle due panchette, che sono posizionate a 3-4 metri di distanza; bagher teso, a coppie. Se la palla cade o se perdono l’equilibrio 100 addominali. (Durata circa 2')
  5. Come l’esercizio 4, ma il tecnico (e gli assistenti) si mette tra le due giocatrici e lancia un secondo pallone ad una delle due, mentre continua il bagher a coppie. Dopo 7 o 8 bagher lancia il secondo pallone all’altra giocatrice. (Durata circa 2')
  6. Come l’esercizio 5, ma ora il tecnico lancia ad una delle due giocatrici e sorpresa (Durata circa 2')